Marco Crugnola

Nel luglio 2009 ha raggiunto il suo miglior piazzamento nella classifica ATP al numero 165. Il suo miglior posizionamento nella classifica del doppio è stato il n.118, raggiunto il 6 aprile 2009.
Inoltre ha raggiunto nel 2011 il miglior risultato in un torneo del Grande Slam, ovvero il primo turno agli Australian Open 2011 dopo aver vinto i tre precedenti turni di qualificazione. In singolare si è aggiudicato, tra i successi più importanti, tre tornei Futures ed è giunto in finale per due volte in un torneo Challenger.

Caratteristiche tecniche
È un giocatore destro con uno stile di gioco veloce e moderno, cerca di concludere gli scambi con pochi colpi e non disdegna discese a rete e palle smorzate e volée. È dotato di un buon dritto ma soprattutto di un ottimo rovescio ad una mano; ha collezionato buoni risultati non soltanto sulla terra battuta, classica superficie per i tornei Challenger Series, ma anche su tutte le altre superfici. (fonte: Wikipedia)

Itf Maschili (13/09)

A Siena Riccardo Bellotti (nella foto), Andrea Arnaboldi e Marco Crugnola sono in semifinale; ottimo successo anche per Stefano Travaglia in Argentina, dove però esce di scena Federico Gaio. (Tennisteen - 14 settembre 2012) Leggi | Commenta

Intervista a Marco Crugnola: “A Aprile ho subito un grave infortunio alla caviglia che mi ha costretto a fermarmi per quattro mesi, di cui tre passati in stampelle”

Il personaggio più atteso del torneo internazionale ITF “Città di Siena” è lui. Gli appassionati di tennis si ricordano di Marco Crugnola soprattutto per l’impresa agli Australian Open un anno fa, quando si qualificò per il tabellone principale prima di cozzare contro il numero 7 del mondo, il ceco Thomas... (LiveTennis.it - 12 settembre 2012) Leggi | Commenta
Loading....