(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Lucarelli)

Marco Follini

È stato un esponente di spicco dell'UDC, che ha abbandonato per fondare il movimento politico Italia di Mezzo, confluito nel processo costituente del Partito Democratico. Nel giugno 2013 ha abbandonato il PD.

Esordio con la Democrazia cristiana
La sua esperienza politica inizia tra le file della Democrazia Cristiana, del cui movimento giovanile è segretario nazionale dal 1977 al 1980.
Successivamente viene promosso alla direzione nazionale del partito, dove lavora per sei anni, dal 1980 al 1986, durante i governi di Forlani, Spadolini, Bettino Craxi e Fanfani.
Esce quindi dalla direzione di partito per entrare nel consiglio di amministrazione della RAI, dove rimane fino al 1993.

Adesione al centro-destra
Al momento dello scioglimento della Democrazia Cristiana, è fra i dirigenti favorevoli ad un'alleanza moderata di centrodestra, seguendo le orme di Pier Ferdinando Casini nella fondazione del Centro Cristiano Democratico (CCD), che darà vita alle coalizioni del Polo delle Libertà e Polo del Buon Governo. (fonte: Wikipedia)

Roma Fiction Fest, gran finale e affluenza record

19 settembre 2014 "Credo di poter dire che il bilancio è più che positivo. Rispetto allo scorso anno c'è stato un incremento di pubblico quantificabile attorno alle 14.000 persone". Lo ha detto il presidente dell'Apt Marco Follini alla conferenza di chiusura del ... (Rai News - 19 settembre 2014) Leggi | Commenta
Loading....