(fonte: Wikipedia - Attributed to flickr user Tomohiko Tanabe)

Marco Simoncelli

Conosciuto fra gli appassionati con il nomignolo di "SuperSic", è morto all'età di ventiquattro anni durante il Gran Premio della Malesia, disputatosi sul circuito di Sepang. Il 30 maggio 2014 è stato inserito nella Hall of Fame del motociclismo, ricevendo il riconoscimento postumo di "MotoGP Legend".
Simoncelli è nato a Cattolica (in provincia di Rimini), ma è cresciuto a Coriano (anch'esso in provincia di Rimini). Ha cominciato a correre a 7 anni con le minimoto nella sua cittadina. A 12 anni è stato proclamato campione italiano, così come nel 2000, anno nel quale ha gareggiato per il titolo europeo conquistando la 2ª posizione. A 14 anni ha preso parte al Trofeo Honda NR (salendo in due occasioni sul podio) e al campionato italiano 125 GP.
Nel 2002 è stato campione europeo classe 125 e lo stesso anno, dopo un buon apprendistato a livello nazionale ed europeo, ha debuttato nel Motomondiale in classe 125 nel Gran Premio della Repubblica Ceca col team Aprilia CWF - Matteoni Racing, al posto di Jaroslav Huleš, passato alla classe 250; il compagno di squadra era Chaz Davies. Ha terminato la stagione al 33º posto con 3 punti e ha ottenuto, come miglior risultato, un 13º posto in Portogallo. (fonte: Wikipedia)

Dopo 3 anni Marco Simoncelli scalda ancora i cuori

A tre anni dalla scomparsa, Marco Simoncelli è come se fosse ancora sulle piste e in mezzo a noi: tra ricordi, foto e filmati, è impossibile dimenticare il pilota guerriero e il suo sorriso. Sono passati tre anni da quel drammatico 23 ottobre 2011, quando Marco ... (Haly - 23 ottobre 2014) Leggi | Commenta

Tre anni fa l'addio a Sic . Sepang, il paddock ricorda

A tre anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli una delegazione formata da addetti del paddock si è recata presso la curva 11 del Circuito di Sepang per ricordare il pilota italiano. Sul luogo della caduta che gli costò la vita era stata posta una targa, rovinata ... (La Gazzetta dello Sport - 23 ottobre 2014) Leggi | Commenta
Loading....