Marine Le Pen

Laureata in giurisprudenza, avvocato, Marine Le Pen figlia di Jean-Marie Le Pen si iscrisse al FN. Sposata e madre di tre figli, nel 2002 divorziò dal primo marito e convolò a seconde nozze con Éric Iorio, un importante membro del suo partito, dal quale divorzia successivamente. Il suo attuale compagno è Louis Aliot, vicepresidente del Front National e segretario del partito dal 2005 al 2010. Marine è la zia di Marion Le Pen, la più giovane parlamentare della "V Repubblica" (anche lei esponente del FN: è stata eletta deputata nel 2012).
Dal 15 marzo 1998 al 28 marzo 2004 è per FN Consigliere regionale di Nord-Pas-de-Calais. Dal 2002 è presidente dell'associazione "Generations Le Pen", un'organizzazione vicina al FN che mira a promuovere il pensiero e le iniziative di Jean-Marie Le Pen tra la gioventù.
Divenuta nell'aprile del 2003 vicepresidente del Fronte, nel 2004 si candidò alla presidenza della regione Île-de-France ed ottenne il 12,3% dei voti, divenendo consigliere regionale. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Le Pen e Salvini contro il Ttip: “Solo dei matti potrebbero avallare questi trattati”

Parigi come Londra, col Front National determinate a dettare nuove condizioni per restare in Europa e tenere in scacco gli attuali partner. L’Unione europea così com’è non va. A quella parte sempre più scettica – e sempre più numerosa – di francesi che Marine Le Pen rappresenta, proprio non piace. Il Ttip, l’accordo di libero scambio tra Ue e Stati... (La Stampa - 21 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....