(fonte: Wikipedia - luiginter)

Mario Balotelli

Soprannominato "Super Mario", a 18 anni veniva considerato dagli esperti tra i primi 20 giovani calciatori "Under-23" al mondo.
Nasce il 12 agosto 1990 a Palermo, nel quartiere di Borgo Nuovo, da Thomas e Rose Barwuah, immigrati ghanesi. Poco dopo la sua nascita, i genitori si trasferiscono nel comune bresciano di Bagnolo Mella. Nei primi tre anni di vita Balotelli ha dei gravi problemi intestinali, per i quali è sottoposto a una serie di interventi chirurgici, e le sue condizioni migliorano verso la fine del 1992. I problemi di salute di Mario e le difficoltà economiche spingono i Barwuah a chiedere l'aiuto dei servizi sociali, che raccomandano l'affido familiare. Balotelli accuserà poi i genitori naturali di essersi disinteressati di lui, acconsentendo che un'altra famiglia lo crescesse salvo poi reclamarne il ritorno a casa solo in seguito alla sua notorietà.
Nel 1993 è affidato dal tribunale per i minorenni alla famiglia Balotelli di Concesio, in provincia di Brescia. Inizialmente sta con i Balotelli durante la settimana e torna dai Barwuah nei weekend, ma in seguito viene stabilito il trasferimento definitivo a casa dei Balotelli, dove cresce insieme ai tre figli della coppia (due maschi e una femmina). I due fratelli maggiori, Giovanni e Corrado, aiutano i genitori a prendersi cura di lui, e lo seguono nella sua attività di calciatore diventando i suoi procuratori. La sorella, Cristina Balotelli, è giornalista per "Il Sole 24 ORE" e inviata di guerra di Radio24. (fonte: Wikipedia)

Calciomercato Bologna, ultimissime notizie idea Balotelli

Il direttore sportivo degli emiliani Corvino fa sognare la piazza: "Lo prenderei, qui avrebbe le giuste motivazioni". BolognacalciomercatoLiverpool. 29 luglio 2015 15:42. di Giuseppe Cozzolino. Calciomercato Bologna, ultimissime notizie: idea Balotelli. (Calcio Fanpage - un'ora fa) Leggi | Commenta

Nuova pista italiana per Balotelli

Il ritorno di Balotelli in Italia dopo la deludente annata in Inghilterra sembrava solo una suggestione di mezza estate. Poi prima le dichiarazioni di Ferrero ed ora quelle di Corvino, ds del Bologna, hanno alzato le quotazioni di un suo clamoroso ritorno. (Sportal - un'ora fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2010 Golden Boy Award
Loading....