Mario Balotelli

Soprannominato "Super Mario", a 18 anni veniva considerato dagli esperti tra i primi 20 giovani calciatori "Under-23" al mondo.
È capocannoniere della Nazionale italiana al campionato europeo (3, a pari merito con Antonio Cassano) e alla Confederations Cup (2, a pari merito con Daniele De Rossi e Giuseppe Rossi).
Nasce il 12 agosto 1990 a Palermo, nel quartiere di Borgo Nuovo, da Thomas e Rose Barwuah, immigrati ghanesi. Poco dopo la sua nascita, i genitori si trasferiscono nel comune bresciano di Bagnolo Mella. Nei primi tre anni di vita Balotelli ha dei gravi problemi intestinali, per i quali è sottoposto a una serie di interventi chirurgici, e le sue condizioni migliorano verso la fine del 1992. I problemi di salute di Mario e le difficoltà economiche spingono i Barwuah a chiedere l'aiuto dei servizi sociali, che raccomandano l'affido familiare. Balotelli accuserà poi i genitori naturali di essersi disinteressati di lui, acconsentendo che un'altra famiglia lo crescesse salvo poi reclamarne il ritorno a casa solo in seguito alla sua notorietà. (fonte: Wikipedia)

Soul System: «Noi, Balotelli con l'X Factor»

Cinque ragazzi della provincia padana. Quattro neri e un white nigga. All'indomani della vittoria al talent più cool della Tv, i Soul System ci raccontano una storia di razzismo e integrazione, di riscatto e normalità. E un sogno. 5 giorni fa di Sara ... (Vanity Fair.it - 27 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....