Mario Balotelli

Soprannominato "Super Mario", a 18 anni veniva considerato dagli esperti tra i primi 20 giovani calciatori "Under-23" al mondo.
È capocannoniere della Nazionale italiana al campionato europeo (3, a pari merito con Antonio Cassano) e alla Confederations Cup (2, a pari merito con Daniele De Rossi e Giuseppe Rossi).
Nasce il 12 agosto 1990 a Palermo, nel quartiere di Borgo Nuovo, da Thomas e Rose Barwuah, immigrati ghanesi. Poco dopo la sua nascita, i genitori si trasferiscono nel comune bresciano di Bagnolo Mella. Nei primi tre anni di vita Balotelli ha dei gravi problemi intestinali, per i quali è sottoposto a una serie di interventi chirurgici, e le sue condizioni migliorano verso la fine del 1992. I problemi di salute di Mario e le difficoltà economiche spingono i Barwuah a chiedere l'aiuto dei servizi sociali, che raccomandano l'affido familiare. Balotelli accuserà poi i genitori naturali di essersi disinteressati di lui, acconsentendo che un'altra famiglia lo crescesse salvo poi reclamarne il ritorno a casa solo in seguito alla sua notorietà. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Milan-Frosinone 3-3, i rossoneri

Milan-Frosinone 3-3, i rossoneri

La squadra di Brocchi si ritrova sotto 0-2 nel primo tempo. Sbaglia un rigore con Balotelli, poi rimonta allo scadere con un penalty di Ménez. Il Sassuolo lo scavalca. di Arianna Ravelli. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. (Ansa/Bazzi). (Corriere della Sera - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
2010 Golden Boy Award
Loading....