(fonte: Wikipedia)

Mark Rutte

È stato Segretario di Stato per gli Affari Sociali e l'Occupazione dal 22 luglio 2002 al 17 giugno 2004 e Segretario di Stato per l'Istruzione, la Cultura e la Scienza dal 17 giugno 2004 al 27 giugno 2006 nei governi I e II di Jan Peter Balkenende. Si dimise da Segretario di Stato per divenire leader del gruppo parlamentare del VVD alla Camera dei Rappresentanti.
Fu il "Lijsttrekker" per il VVD alle elezioni legislative del 2006, e fu nuovamente "Lijsttrekker" per le elezioni legislative del 2010, quando il suo partito divenne quello maggiormente votato. È leader del partito VVD dal 31 maggio 2006.
Rutte frequentò il ginnasio, specializzandosi in arte dal 1979 al 1985. Continuò poi a studiare storia all'Università di Leida fino al 1992, anche se la sua ambizione principale era quella di frequentare il conservatorio e divenire un pianista. Riuscì a combinare i suoi studi con la partecipazione all'Organizzazione Giovanile per la Libertà e la Democrazia, che è l'organizzazione giovanile del VVD, e di cui fu presidente tra il 1988 e il 1991. Dopo gli studi entrò nel mondo degli affari, lavorando come manager per Unilever e Calvé. (fonte: Wikipedia)

Russia, premier olandese: Mosca ha lista nera di personalità Ue

L'Aia, 29 mag. – Mosca ha messo a punto una “lista nera” delle personalità politiche dell'Unione europea a cui è vietato l'ingresso in Russia. È quanto ha detto oggi il premier olandese Mark Rutte. “Ieri la Russia ha consegnato a diverse ambasciate europee ... (ContattoNews.it - 33 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....