(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Ny4891)

Marsel İlhan

Ha raggiunto il suo miglior ranking il 17 gennaio 2011, quando si trovava all'87º posto. Nel ranking di singolare è il miglior tennista turco dal giugno 2007.
Passa tra i professionisti nel 2006, l'anno successivo riesce a passare dalla 1375º posizione alla 321º raggiungendo tre finali nei Futures con due vittorie e una finale persa in un Challenger.
Dal 2007 fa parte della squadra turca di Coppa Davis, con la quale ha giocato, al 2014, 36 incontri, vincendone 26.
Nel 2008 partecipa alle qualificazioni per Wimbledon e gli US Open ma non riesce ad accedere al tabellone principale, nello stesso anno vince un Challenger, diventando così il primo tennista della sua nazione a riuscirci, e arriva per sei volte alla finale di un Futures vincendone la metà.
Agli US Open 2009 passa dalle qualificazioni e, dopo aver battuto in cinque set Christophe Rochus, viene eliminato al secondo turno da John Isner. Con questo risultato diventa il primo tennista turco ad aver raggiunto il secondo turno in un torneo del Grande Slam. (fonte: Wikipedia)

Il vodese supera in tre set l'ostacolo Ilhan

Stan Wawrinka (ATP 9) non ha incontrato problemi a battere Marsel Ilhan (82) nel primo turno del Roland Garros. L'elvetico si è imposto con il risultato di 6-3 6-2 6-3 in 1h36', sconfiggendo per la seconda volta in due incontri il turco. Contro il vodese, già ... (RSI.ch Informazione - 39 giorni fa) Leggi | Commenta

Nadal e Murray avanti senza problemi

Vanno avanti agli Internazionali di Rona Nadal e Murray. Debutto senza problemi per Rafa Nadal al Foro Italico, Lo spagnolo, sette volte campione a Roma, ha lasciato solo due game al turco Marsel Ilhan, che era arrivato al secondo turno dopo aver ... (TodaySport.it - 50 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....