Marvel Comics

Marvel Comics è una casa editrice statunitense di proprietà della Marvel Entertainment, gruppo sussidiario di The Walt Disney Company. Conosciuta anche come "La Casa delle Idee", è una delle principali compagnie d'intrattenimento al mondo fondate sui personaggi dei fumetti: la sua biblioteca ne conta oltre 8000. Tra i personaggi di punta vi sono l'Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, i Vendicatori e Devil. La "Marvel" ne utilizza i franchise nei media di intrattenimento, nell'editoria e nel merchandising.
L'azienda è stata fondata nel 1939 con il nome di Timely Publications e dai primi anni cinquanta iniziò a essere conosciuta come Atlas Comics. L'incarnazione moderna della Marvel inizia nel 1961, l'anno in cui la compagnia lancia i Fantastici Quattro e altri supereroi creati da Stan Lee, Jack Kirby, Steve Ditko e molti altri. La Marvel è stata acquistata dalla Disney nel corso del 2009. (fonte: Wikipedia)

Captain America contro Ironman nel prossimo film Marvel

L'episodio è il terzo e ultimo di una trilogia sul supereroe impersonato da Chris Evans. Per il futuro non si sa ancora se l'attore vestirà ancora i panni del personaggio icona della potenza Usa. Michele Ardengo - Mer, 25/11/2015 - 13:52. commenta ... (il Giornale - 79 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....