Marvel Comics

Marvel Comics è una casa editrice statunitense di proprietà della Marvel Entertainment, gruppo sussidiario di The Walt Disney Company. Conosciuta anche come "La Casa delle Idee", è una delle principali compagnie d'intrattenimento al mondo fondate sui personaggi dei fumetti: la sua biblioteca ne conta oltre 8000. Tra i personaggi di punta vi sono l'Uomo Ragno, gli X-Men, Capitan America, i Fantastici Quattro, Iron Man, Hulk, Thor, i Vendicatori e Devil. La "Marvel" ne utilizza i franchise nei media di intrattenimento, nell'editoria e nel merchandising.
L'azienda è stata fondata nel 1939 con il nome di Timely Publications e dai primi anni cinquanta iniziò a essere conosciuta come Atlas Comics. L'incarnazione moderna della Marvel inizia nel 1961, l'anno in cui la compagnia lancia i Fantastici Quattro e altri supereroi creati da Stan Lee, Jack Kirby, Steve Ditko e molti altri. La Marvel è stata acquistata dalla Disney nel corso del 2009. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Il Libro della Giungla – Recensione

Il Libro della Giungla – Recensione

il-libro-della-giungla-poster-2 La Disney ha deciso di giocare pesante al botteghino. Ogni anno le sale cinematografiche vedono almeno un blockbuster Marvel, un capolavoro Pixar, un lungometraggio d'animazione che funge da trampolino di lancio per ... (Illyon, l'isola di informazione fantasy - 15 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....