Marvel vs. Capcom

"Marvel vs Capcom" (マーヴルVSカプコン"Māvuru tai Kapukon"?) è una serie picchiaduro creata da Capcom in cui compaiono sia personaggi nati dalla Marvel Comics che dalla Capcom. Pur essendo stata la prima serie "Vs." di Capcom, il titolo serve ora per distinguere la serie dalle altre "Vs. Capcom" nate negli anni: quella con SNK Playmore ("SNK vs. Capcom") e quella con Tatsunoko (').
I personaggi Marvel inclusi nei primi titoli erano spesso basati sulle serie animate a loro dedicate degli anni '90, in particolare "Insuperabili X-Men", ed erano spesso doppiati dagli stessi doppiatori. Allo stesso modo, il gruppo di "Marvel vs. Capcom 3" possedeva rimandi alle rispettive serie tv anni 2000 con i doppiatori del momento, come per "Wolverine and the X-Men" o "Avengers - I più potenti eroi della Terra".
Molti dei personaggi e dei meccanismi di combattimento presenti in questa serie erano stati sviluppati e rifiniti in altri due picchiaduro Capcom usciti in precedenza, come precursori del brand: ', dove erano presenti i personaggi del mondo X-Men (eccetto Akuma) e "Marvel Super Heroes" che comprendeva personaggi da tutto l'universo Marvel (compresi gli X-Men, ma fatta eccezione per Anita). Il precedente direttore di strategia aziendale online e community di Capcom USA, Seth Killian, dichiarò che molti amanti del genere dei picchiaduro consideravano questi due giochi i fondatori della serie "Versus". (fonte: Wikipedia)
Loading....