(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Earwicker)

Massimiliano Allegri

Allegri ha iniziato la sua carriera calcistica con il Cuoiopelli, nell'allora Interregionale, nella stagione 1984-1985. Dopo tre stagioni al Livorno, è passato al Pisa con cui ha esordito in Serie A l'11 giugno 1989 nella gara contro il Milan. Durante la stagione ha collezionato solo due presenze e alla fine della stessa è tornato al Livorno, in Serie C2. L'anno seguente è passato in Serie C1 al Pavia e nel 1991 si è trasferito al Pescara di Giovanni Galeone e ha conquistato la promozione in Serie A: con la maglia biancazzurra ha giocato la sua migliore stagione nella massima categoria, realizzando 12 reti in 31 partite. Ha segnato il suo primo gol in Serie A al primo minuto di Pescara-Milan 4-5 del 13 settembre 1992.
Sono seguite altre tre stagioni in A col Cagliari, interrotte nell'ottobre del 1995 dal passaggio al Perugia, in Serie B. Con i "Grifoni" ha conquistato una nuova promozione in Serie A, dove ha disputato 15 gare e ha segnato 3 reti prima di essere ceduto, nel gennaio del 1997, al Padova. Nel 1997-98 è tornato in A nel Napoli, con cui ha disputato le sue ultime gare nella massima serie. (fonte: Wikipedia)

Cambia la Juve con Cuadrado?

Con l'arrivo di Juan Cuadrado in bianconero, Paolo Menicucci ipotizza un altro cambio di modulo per la squadra di Massimiliano Allegri, che potrebbe passare al 4-3-3 e sfruttare maggiormente le fasce. di Paolo Menicucci. da Milano. email. Stampa ... (UEFA.com - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....