(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user King84)

Matías Silvestre

Possiede il passaporto italiano.

Caratteristiche tecniche
È un difensore centrale forte fisicamente e veloce. In grado di tenere il pallone fra i piedi per impostare il gioco, dal punto di vista tattico è bravo nelle palle inattive grazie alla sua abilità nel colpo di testa. Fu proprio grazie a questa sua caratteristiche che il tecnico Carlos Bianchi gli cambiò ruolo trasformandolo in difensore, posizione che a Silvestre inizialmente non piaceva.
Inizia a dare i primi calci a un pallone nel Club Mercedes, squadra della sua città. A 10 anni, durante un'amichevole con il Boca Juniors, fu visionato dai dirigenti di quest'ultima e venne così prelevato.
Debutta con il Boca Juniors il 23 marzo 2003 nella partita vinta per 3-1 contro il Lanus. Chiude la prima stagione al Boca Juniors con 5 presenze nel campionato di Clausura. La squadra è anche vincitrice della Coppa Libertadores, dove Silvestre non colleziona presenze. (fonte: Wikipedia)

Silvestre passa al Milan

L'amministratore delegato del Milan ha confermato l'arrivo in rossonero del difensore Matías Silvestre dai rivali cittadini dell'Inter; il 28enne passa alla squadra di Allegri con la formula del prestito con diritto di riscatto. email. Stampa. Silvestre passa al Milan. (UEFA.com - 30 luglio 2013) Leggi | Commenta

Parma, oggi incontro fra Leonardi e Silvestre

E' prevista per la giornata odierna l'incontro tra l'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi, e il difensore dell'Inter, Matías Silvestre: "Finalmente potremo guardarci in faccia, evitando il telefono. Sono fiducioso. Bisogna comprendere questi ragazzi ... (La Gazzetta dello Sport - 2 luglio 2013) Leggi | Commenta
Loading....