McLaren

La McLaren Racing Limited è una scuderia automobilistica di Formula 1, con sede a Woking in Inghilterra. Fondata il 2 settembre 1963 dal pilota neozelandese Bruce McLaren (1937 - 1970), esordì nel 1966 ed è, insieme alla Williams, una delle più prestigiose scuderie britanniche della massima formula ancora in attività.
Il team è parte del McLaren Group, holding che comprende anche le società McLaren Automotive che produce le vetture stradali, McLaren Electronic Systems che realizza le componenti elettroniche, fornite anche ad altre case nel Campionato Mondiale Rally e tra le sue produzioni c'è anche la centralina "MES" con cui Mclaren ha vinto l'appalto per la fornitura obbligatoria per tutti i team di F1, c'è poi McLaren Applied Technologies che fornisce consulenze tecniche, McLaren Marketing, Absolute Taste. La proprietà del gruppo è così divisa: il 25% ciascuno appartiene a Ron Dennis e al suo socio storico Mansour Ojjeh, mentre il rimanente 50% è della società di investimenti Bahrain Mumtalakat Holding, presente dal 2007 nel capitale McLaren. (fonte: Wikipedia)

F1 La McLaren avrebbe un secondo di potenziale inespresso

Luca StefaniniF1Sport.it 16 Luglio 2015 – Secondo Boullier, la McLaren ha un potenziale inespresso addirittura stimabile in qualche secondo. La vettura tornerà ad alti livelli, Leggi tutto... F1 La McLaren avrebbe un secondo di potenziale inespressoF1Sport.it - F1 Formula 1 F1 Tecnica F1 News Team Analisi (f1sport.it - 10 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....