Mediterraneo (film)

"Mediterraneo" è un film del 1991, diretto da Gabriele Salvatores, con Diego Abatantuono, Claudio Bigagli e Giuseppe Cederna.
La pellicola ha vinto il premio Oscar per il miglior film straniero.
Giugno del 1941: otto militari italiani sbarcano su una piccola isola dell'Egeo con il compito di stabilire un presidio italiano. L'isola appare deserta, abbandonata dalla popolazione greca che ha subito la precedente sanguinosa occupazione tedesca.
Il manipolo di soldati, al comando del tenente Montini, un insegnante di latino e greco appassionato di pittura, si rivela un gruppo di persone assolutamente inadatto alla minima attività militare e presto, sfruttando l'isolamento geografico, l'impossibilità di comunicazione con il comando dovuta alla radio in avaria e l'apparente solitudine dell'isola, si dedica ad attività del tutto estranee alla guerra, compreso il sergente maggiore Lorusso, l'unico di loro che aveva già combattuto e si era guadagnato il grado nella campagna d'Africa. (fonte: Wikipedia)

Meteo, freddo e gelo nei primi giorni di gennaio

C'è però anche la possibilità che l'afflusso caldo verso nord giunga in modo molto netto e repentino, oltre che nel punto giusto per attivare una discesa di aria gelida verso l'Europa centro-orientale e su parte del Mediterraneo. Come ampiamente ... (InfoCatania - 2 gennaio 2017) Leggi | Commenta

Nella calza della Befana troveremo gelo e neve

L'alta pressione resterà ben salda sul Mediterraneo anche nei prossimi giorni lasciando spazio a qualche infiltrazione d'aria fredda ed instabile solamente al Sud Italia. “Dopo le temperature eccezionalmente miti dei giorni scorsi al Nord Ovest ( 23°C ... (Rsvn.it - 1 gennaio 2017) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto