Melissa Etheridge

Melissa Etheridge ha ha firmato il suo primo contratto con una major nel 1987. Cinque suoi album hanno ricevuto dalla RIAA la certificazione quale disco di platino o pluriplatino.
Ha vinto due volte il Grammy Award per la migliore performance rock femminile (Best Female Rock Vocal Performance), per le canzoni "Ain't It Heavy" nel 1992 e "Come to My Window" nel 1994.
È una fan di Bruce Springsteen e ha interpretato la sua canzone "Thunder Road" durante esibizioni dal vivo.
Etheridge è anche famosa come attivista per i diritti degli omosessuali, avendo pubblicamente dichiarato la propria omosessualità durante la prima inaugurazione del mandato del presidente Bill Clinton nel gennaio 1993. Aveva una relazione da lungo tempo con Julie Cypher, e insieme avevano avuto due figli tramite donazione di sperma da parte di David Crosby. Ma, nel 2000, Cypher cominciò a riconsiderare la propria sessualità, e il 19 settembre 2000, le due annunciarono la loro separazione. Nel 2001, Etheridge documentò questa e altre esperienze nel suo libro di memorie "The Truth Is... My Life in Love and Music". (fonte: Wikipedia)
Loading....