Merck KGaA

La Merck KGaA è un'azienda chimica e farmaceutica con sede legale in Germania. Fondata nel 1668 a Darmstadt, è una delle più antiche aziende chimico-farmaceutiche tuttora operanti. Privata fino al 1995, la Merck KGaA è oggi un'azienda pubblica, sebbene la famiglia Merck controlli ancora una buona parte delle azioni della società.
In seguito alla prima guerra mondiale, la Merck perse tutti i beni localizzati in stati esteri, compresa la controllata Merck & Co. sul territorio statunitense. La Merck & Co., chiamata "Merck Sharp and Dohme" (o MSD) fuori dagli Stati Uniti e dal Canada, è oggi una compagnia indipendente.
La Merck KGaA opera principalmente in Europa. Dal momento che è la Merck & Co. ad avere i diritti all'utilizzo del nome "Merck" nel Nord America, in questa regione la Merck KGaA opera sotto il nome di EMD, acronimo di Emanuel Merck, Darmstadt. (fonte: Wikipedia)

Mega accordo Pfizer-Merck per trattamento contro i tumori

La transazione ha costretto la prima società a rivedere al ribasso le precedenti stime sugli utili per azione. Accordo tra i due colossi farmaceutici Pfizer e Merck KGaA per sviluppare insieme un nuovo trattamento · Ingrandisci la foto. Accordo tra i due colossi ... (Wall Street Italia - 17 novembre 2014) Leggi | Commenta

Borse europee contrastate, affonda Tnt Express

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta contrastate. Il Dax30 di Francoforte guadagna lo 0,13% mentre il Cac40 di Parigi cede lo 0,05%. Più marcata la flessione per l'Ibex35 di Madrid (-0,4%), piatta invece il Ftse100 di Londra. Merck KGaA +2%. (La Stampa - 24 settembre 2014) Leggi | Commenta
Loading....