Merrill Lynch

Bank of America Merrill Lynch (già Merrill Lynch & Co., Inc.) è una banca d'investimento con sede a New York, fondata nel 1914 da Charles E. Merrill e Edmund C. Lynch.
Attraverso le sue sussidiarie e filiali, offre servizi nel mercato dei capitali, investimenti bancari, consulenze, gestioni di capitali, gestione di attivi, assicurazioni e servizi bancari. Opera in più di 40 Paesi nel mondo.
Nel settembre 2008, dopo che la società stessa aveva comunicato forti perdite sul mercato dei subprimes, Merrill Lynch è stata acquistata dalla Bank of America. Ogni azione Merrill Lynch è stata convertita in una quota pari a 0,85965 di un'azione di Bank of America.
Secondo dati AIPB in Italia Merril Lynch opera con un ufficio a Milano e, nel complesso, contando anche le attività non bancarie, con una novantina di dipendenti.
Particolarmente importante è l'attività nel settore dei crediti in sofferenza di origine bancaria. Merril Lynch, insieme a Fortress, si è resa acquirente dei crediti in sofferenza di Banca Intesa, tramite la società "Il Castello". Secondo i dati di un'interrogazione parlamentare, il ramo di azienda era costituito da 600 dipendenti e i beni ceduti erano per un nominale di 9 miliardi di euro. L'operazione è poi confluita nel'Italfondiario. (fonte: Wikipedia)

Short di call in attesa della Bce

Il Governatore della Banca Centrale Europea, dopo aver risolto il problema dello spread, potrebbe risolvere anche quello del tasso di cambio. Si potrebbe sintetizzare in questo modo la posizione di almeno due banche d'affari: Merrill Lynch e Nomura. (Milano Finanza - 8 maggio 2014) Leggi | Commenta

Bofa - Merrill Lynch resta negativa su Campari

Gli analisti di Bofa - Merrill Lynch hanno un giudizio "underperform" su Campari con target price fissato a 5,6 euro. Ieri la giapponese Suntory aveva annunciato l'acquisizione di Beam Incorporated per circa 16 miliardi di dollari. Beam Inc e' uno dei maggiori ... (La Stampa - 14 gennaio 2014) Leggi | Commenta
Loading....