Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots

è un videogioco stealth realizzato dalla Kojima Productions, sussidiaria della Konami; è il quarto capitolo della serie iniziata con "Metal Gear Solid", ed è stato realizzato esclusivamente per PlayStation 3.
Presentato al pubblico per la prima volta in video all'E3 2005 di Los Angeles, è stato commercializzato a partire dal 12 giugno 2008.
Usando il motto "No Place To Hide" ("Nessun posto per nascondersi") ed il tema di "Senses", il gioco è prodotto da Kenichiro Imaizumi, con il creatore della serie Hideo Kojima co-direttore del gioco insieme a Shuyo Murata; compositori musicali sono Harry Gregson-Williams e Nobuko Toda, mentre il designer dei personaggi è Yoji Shinkawa.
A livello tecnico, Metal Gear Solid 4, ha completamente stravolto l'opinione videoludica dell'epoca: Hideo Kojima stesso ha affermato che il gioco era implementato su un Blu-ray Disc dual layer da 50 gigabyte; aggiungendo inoltre che tutto quello spazio non sarebbe stato sufficiente a contenere il gioco e per questo il team di sviluppo di Kojima Productions ha dovuto ricorrere ad avanzati metodi di compressione dei contenuti. (fonte: Wikipedia)

Metal Gear Solid 4, ecco la lista dei Trofei

Caccia al platino! A seguito della patch di aggiornamento disponibile dal 6 Agosto 2012, Metal Gear Solid 4 ritorna ad essere un titolo da rigiocare, almeno per due buoni motivi: conquistare i Trofei resi disponibili e magari il Platino, e riprendere l'hype in vista del quinto capitolo di prossima... (4News.it - 6 agosto 2012) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
Loading....