Miami

Miami (spagnolo: /mi'ami/, /mai'ami/ o /ma'jami/, inglese: /maɪˈæmi/ o /maɪˈæmə/) è una città di 419 777 abitanti (5.400.000 nell'area metropolitana) degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Miami-Dade.
Considerando unicamente il numero di abitanti che si trovano all'interno dei suoi confini amministrativi, è la seconda città della Florida, ma l'area urbana nel suo complesso è di gran lunga la più popolata dello Stato. Miami è il capoluogo e il principale centro della contea di Miami-Dade.
Miami fu fondata ufficialmente come città il 27 luglio 1896, con una popolazione di circa 400 abitanti. Nel 1940 vi risiedevano già 172.172 persone. Secondo il censimento del 2000, la città aveva una popolazione di 362.470 abitanti, mentre la vasta area metropolitana ne contava in totale oltre 2 milioni. Nel 2006, la popolazione registrata dall'U.S. Census Bureau è salita a 404.048 abitanti.
L'esplosione demografica di Miami negli ultimi anni è stata determinata dall'immigrazione, sia dall'estero sia da altre città degli Stati Uniti. A Miami sono presenti molte etnie ed è forte l'influenza delle grandi comunità latino-americane e caraibiche di lingua spagnola e creola. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

NBA: Finale decisa, sarà Golden State-Cleveland

Grande rimonta per i Warriors, occasione colossale sprecata per Durant e Westbrook, più grossa anche della chance nella Finale NBA persa nel 2012 contro Miami (pure la scorsa notte hanno avuto 13 punti vantaggio a un certo punto). E adesso arriverà il ... (Leonardo.it - 60 giorni fa) Leggi | Commenta

Ace Cream / Nadal, il fisico sta chiedendo il conto

È la guaina del polso sinistro, mi dicono i colleghi spagnoli, la parte più delicata. E uno di loro sostiene addirittura che già a Miami, sotto il polsino tergisudore, Rafa avesse una fasciatura. A questo credo poco. Perché bluffare sulla propria ... (oktennis - 63 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....