Miami

Miami (spagnolo: /mi'ami/, /mai'ami/ o /ma'jami/, inglese: /maɪˈæmi/ o /maɪˈæmə/) è una città di 419 777 abitanti (5.400.000 nell'area metropolitana) degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Miami-Dade.
Considerando unicamente il numero di abitanti che si trovano all'interno dei suoi confini amministrativi, è la seconda città della Florida, ma l'area urbana nel suo complesso è di gran lunga la più popolata dello Stato. Miami è il capoluogo e il principale centro della contea di Miami-Dade.
Miami fu fondata ufficialmente come città il 27 luglio 1896, con una popolazione di circa 400 abitanti. Nel 1940 vi risiedevano già 172.172 persone. Secondo il censimento del 2000, la città aveva una popolazione di 362.470 abitanti, mentre la vasta area metropolitana ne contava in totale oltre 2 milioni. Nel 2006, la popolazione registrata dall'U.S. Census Bureau è salita a 404.048 abitanti.
L'esplosione demografica di Miami negli ultimi anni è stata determinata dall'immigrazione, sia dall'estero sia da altre città degli Stati Uniti. A Miami sono presenti molte etnie ed è forte l'influenza delle grandi comunità latino-americane e caraibiche di lingua spagnola e creola. (fonte: Wikipedia)

Adriano sbarca a Miami. Ha firmato con lo United

Arriva in serata l'ufficializzazione. Adriano torna in campo e riparte dalla quarta serie Usa. Non esattamente un top club per un attaccante che ha fatto tremare i migliori portieri del mondo ma è pur sempre un modo per ripartire dopo le ultime ... (La Gazzetta dello Sport - 7 giorni fa) Leggi | Commenta

Zika, sospetti di trasmissione sessuale

Miami - Il virus Zika potrebbe trasmettersi non solo con la puntura di zanzara, ma anche sessualmente. In una conference call con i giornalisti, il vice direttore del Centro Usa di controllo e prevenzione delle malattie Anne Schuchat, rispondendo ad ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia - 8 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....