Michael Clarke Duncan

Con i suoi 198 centimetri di altezza per circa 150 kg di peso, furono molte le squadre di football americano a contenderselo, ma la madre glielo vietò sempre. Il suo sogno era Hollywood, dove arrivò con 20 dollari in tasca, non conoscendo nessuno.
La fortuna gli sorrise e conobbe Will Smith, che lo assunse inizialmente come guardia del corpo. In seguito lavorò in un episodio di "Willy, il principe di Bel-Air".
L'attore Bruce Willis suggerì alla produzione l'idea di fare interpretare il ruolo di John Coffey a Duncan dopo avere letto "Il miglio verde" di Stephen King ed avere parlato col regista Frank Darabont. L'interpretazione valse a Duncan una candidatura all'Oscar 2000 come migliore attore non protagonista.
Nel 2003 ha recitato nel ruolo di Kingpin nel film "Daredevil". Per interpretare la parte ha dovuto modificare la sua dieta e dedicarsi al powerlifting. Nel giugno 2006 dichiarò di volere calarsi di nuovo nei panni del personaggio, tuttavia rinunciando agli eccessi e mostrando un Kingpin dimagrito a causa dell'attività fisica svolta. Una volta diventato vegetariano è apparso in una campagna PETA del 2008. (fonte: Wikipedia)

Michael Clarke Duncan ci lascia a 54 anni

E’ morto a soli 54 anni Michael Clarke Duncan, attore noto per aver interpretato, in qualità di co-protagonista, il film “Il Miglio Verde”. Michael Clarke Duncan è morto a causa delle complicazioni legate ad una crisi cardiaca avuta nello scorso mese di luglio del 2012. Nato a Chicago il 10 dicembre del 1957,... (Vado a Incipriarmi Il Naso - 4 settembre 2012) Leggi | Commenta

Addio Michael Clarke Duncan

E' morto a 54 anni per un infarto l'attore nero Michael Clarke Duncan. Grande caratterista divenne celebre nel 1999 per il ruolo di 'Coffey', il condannato a morte che faceva miracoli, nel film il 'Miglio verde' con Tom Hanks. (Libero News - 4 settembre 2012) Leggi | Commenta
Loading....