(fonte: Wikipedia - Attributed to flickr user Peter Gordon)

Micky Ward

Micky Ward, prima di diventare professionista nel 1985, è stato tre volte campione del "New England Golden Gloves". Iniziò la sua carriera vincendo i suoi primi quattordici combattimenti. Nel 1991 però, dopo aver perso quattro incontri di fila, decise di prendersi una pausa dalla boxe.
Nel periodo in cui Ward restò lontano dallo sport, lavorò come operaio nel rifacimento dell'asfalto stradale. Utilizzò poi parte dei suoi guadagni per sottoporsi ad un intervento chirurgico alla mano destra, che soffriva da tempo di vari problemi.
In quello stesso periodo il suo fratellastro, l'ex pugile Dicky Eklund, che lottava contro i problemi della tossicodipendenza, venne rilasciato dal carcere dove era rinchiuso con l'accusa di possesso di droga.
Una volta uscito convinse Micky Ward a riprendere in mano la sua carriera sportiva di pugile.
Ward tornò ad allenarsi e a combattere, vincendo i suoi primi nove incontri e nel 1996 conseguì il titolo "WBU's Intercontinental Light Welterweight" contro Louis Veader. Difese poi nello stesso anno la cintura di campione ancora contro Veader. Nel 1997 lottò per il titolo "Light IBF" contro il campione Vince Phillips, ma non riuscì a vincere: l'incontro venne fermato al terzo round a causa dei tagli subiti da Ward. Phillips vinse così l'incontro per KO tecnico. Un anno dopo, ancora una volta Ward si avvicinò al titolo, ma perse ai punti contro Zab Judah. (fonte: Wikipedia)
Locandine
The Fighter (2010)
Film
Anno Titolo Personaggio
2010 The Fighter
Loading....