Microsoft Corporation

Microsoft Corporation, detta comunemente per ellissi Microsoft è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, ed anche una delle più grandi aziende con una capitalizzazione azionaria superiore ai 330 miliardi di dollari. Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti).
Precedentemente era denominata: "Micro-Soft Company" dal 4 aprile 1975 al 25 giugno 1981, "Microsoft Inc." dal 25 giugno 1981 al 1983.
I suoi prodotti principali sono il sistema operativo desktop Microsoft Windows e quello smartphone Windows Phone, la suite di produttività personale Microsoft Office, per i quali è leader di mercato. Altre linee di produzione comprendono: sistemi di sviluppo software (IDE e compilatori), DBMS, periferiche di input (tastiere e mouse), console di gioco (Xbox, Xbox 360 e Xbox One), periferiche di gioco (joystick e cloche per il pilotaggio di velivoli, volanti e altro) nonché videogiochi, sviluppati sotto il marchio Microsoft Games Studios, e il dispositivo Microsoft PixelSense. (fonte: Wikipedia)

Microsoft dice addio a Silverlight

Fin dalla presentazione di Windows10, Microsoft ha effettuato delle rivoluzioni non indifferenti per quanto riguarda la gestione dei suoi servizi, ma soprattutto l’adattamento ai vari standard web. L’azienda è pronta a dire addio ad un altro dei suoi servizi: Silverlight. Silverlight fu lanciato nel lontano... (tecnoandroid - 20 ore fa) Leggi | Commenta

Yahoo pronta a lavorare di fianco a Google

Dal 2008 Yahoo non è più un motore di ricerca vero e proprio ma ripropone semplicemente i risultati di Bing. Dopo sette anni di collaborazione con Microsoft, l'azienda sarebbe adesso pronta ad espandere i propri orizzonti, lavorando di fianco a Google. (Smartworld - 42 ore fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
1997 Satellite Award for Best Interactive Product CD-ROM Entertainment Cinemania 97
Loading....