Microsoft Corporation

Microsoft Corporation, detta comunemente per ellissi Microsoft è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, ed anche una delle più grandi aziende con una capitalizzazione azionaria superiore ai 330 miliardi di dollari. Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti).
Precedentemente era denominata: "Micro-Soft Company" dal 4 aprile 1975 al 25 giugno 1981, "Microsoft Inc." dal 25 giugno 1981 al 1983.
I suoi prodotti principali sono il sistema operativo desktop Microsoft Windows e quello smartphone Windows Phone, la suite di produttività personale Microsoft Office, per i quali è leader di mercato. Altre linee di produzione comprendono: sistemi di sviluppo software (IDE e compilatori), DBMS, periferiche di input (tastiere e mouse), console di gioco (Xbox, Xbox 360 e Xbox One), periferiche di gioco (joystick e cloche per il pilotaggio di velivoli, volanti e altro) nonché videogiochi, sviluppati sotto il marchio Microsoft Games Studios, e il dispositivo Microsoft PixelSense. (fonte: Wikipedia)

Windows 10 download a pieno regime

Un grande successo per la procedura di aggiornamento del nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 10, che sta proseguendo senza particolari intoppi di traffico. Il primo giorno, lo scorso 29 luglio, sono stati circa 14 milioni i sistemi aggiornati ... (Finanza Blog ATuttoNet - 15 minuti fa) Leggi | Commenta
Premi
Anno Premio Titolo
1997 Satellite Award for Best Interactive Product CD-ROM Entertainment Cinemania 97
Loading....