Microsoft Corporation

Microsoft Corporation, detta comunemente per ellissi Microsoft (a volte abbreviata in MS), è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, ed anche una delle più grandi aziende con una capitalizzazione azionaria superiore ai 360 miliardi di dollari. Ha sede a Redmond nello stato di Washington (Stati Uniti).
Precedentemente era denominata: "Micro-Soft Company" dal 4 aprile 1975 al 25 giugno 1981, "Microsoft Inc." dal 25 giugno 1981 al 1983.
I suoi prodotti principali sono il sistema operativo desktop Microsoft Windows e lo smartphone Windows Phone, la suite di produttività personale Microsoft Office, per i quali è leader di mercato. Altre linee di produzione comprendono: sistemi di sviluppo software (IDE e compilatori), DBMS, periferiche di input (tastiere e mouse), console di gioco (Xbox, Xbox 360 e Xbox One), periferiche di gioco (joystick e cloche per il pilotaggio di velivoli, volanti e altro), smartphone Lumia, Tablet Surface, nonché videogiochi, sviluppati sotto il marchio Microsoft Games Studios, e il dispositivo Microsoft PixelSense. (fonte: Wikipedia)

Windows 10: In arrivo la modalità "Game Mode"

Con l'inizio del nuovo anno, Microsoft tornerà ad aggiornare la Insider Preview di Windows 10 con il rilascio di una nuova build. Nel frattempo, in rete, è emersa la nuova build leaked 14997 che anticipa alcune delle novità su cui l'azienda americana è ... (WindowsPhoneBlog - 83 giorni fa) Leggi | Commenta

Microsoft lavora alla "Game Mode" per Windows 10

Per tutta una serie di circostanze che costerebbe parecchie pagine lo scriverne, Microsoft è il primo responsabile dell'esperienza di gioco di moltissime persone, non solo per i PC x86, storico monopolio del colosso dell'informatica, ma anche per le ... (Nexthardware - 83 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....