Microsoft Kinect

Microsoft Kinect, inizialmente conosciuto con il nome Project Natall, è un accessorio originariamente pensato per Xbox 360 sensibile al movimento del corpo umano; a differenza del Wiimote della Nintendo e al PlayStation Move della Sony, consente al giocatore il controllo del sistema senza la necessità di indossare o impugnare alcunché. Sebbene sia inizialmente uscita solo in versione Xbox 360, a partire dal 1º febbraio 2012 Microsoft ha reso disponibile una versione speciale della periferica per i PC dotati del sistema operativo Windows 7 e Windows 8.
Nel dicembre 2010 lo sviluppatore software coreano GamePrix ha annunciato che il suo gioco MMORPG "Divine Souls" sarebbe stato uno dei primi giochi PC ad usare Kinect come controller.

Descrizione e funzionamento
Kinect è dotato di telecamera RGB, doppio sensore di profondità a raggi infrarossi composto da uno scanner laser a infrarossi e da una telecamera sensibile alla stessa banda. La telecamera RGB ha una risoluzione di 640 × 480 pixel, mentre quella a infrarossi usa una matrice di 320 × 240 pixel. Kinect dispone anche di un array di microfoni utilizzato dal sistema per la calibrazione dell'ambiente in cui ci si trova, mediante l'analisi della riflessione del suono sulle pareti e sull'arredamento. In tal modo il rumore di fondo e i suoni del gioco vengono eliminati ed è possibile riconoscere correttamente i comandi vocali. La barra del Kinect è motorizzata lungo l'asse verticale e segue i movimenti dei giocatori, orientandosi nella posizione migliore per il riconoscimento dei movimenti. (fonte: Wikipedia)

Xbox Scorpio è in cantiere da due anni e mezzo

Ho apprezzato quello che Kinect ha portato a Xbox 360 e mi piacciono anche alcuni giochi Xbox One legati al dispositivo. "Abbiamo cominciato a lavorare su Xbox One S e Scorpio circa due anni e mezzo fa, quando decidemmo di migliorare i nostri ... (LaprovinciadelSulcis - 56 giorni fa) Leggi | Commenta

Phil Spencer Kinect Continueremo a supportarlo

Ho apprezzato quello che Kinect ha portato a Xbox 360 e mi piacciono anche alcuni giochi Xbox One legati al dispositivo. "Circa due anni e mezzo fa abbiamo pensato a come rinfrescare il nostro hardware e abbiamo iniziato a lavorare su Xbox One S e Xbox ... (LaprovinciadelSulcis - 56 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....