Microsoft Office

Microsoft Office è una suite di applicazioni desktop, server e servizi di tipo office automation per i sistemi operativi Microsoft Windows e OS X, annunciata da Bill Gates il 1º agosto 1988 durante il COMDEX a Las Vegas. La prima versione di Office conteneva Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint.
Nel corso degli anni le applicazioni di Office hanno aumentato considerevolmente il loro legame sviluppando caratteristiche comuni quali un correttore ortografico unico, l'integrazione dei dati OLE e il linguaggio di scripting Visual Basic. Il 10 luglio 2012, Softpedia ha calcolato che Office viene utilizzato da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.
La versione attuale, Office 2016, è stata rilasciata il 9 luglio 2015 per Mac e il 22 settembre 2015 per Windows. Una versione di Office chiamata Microsoft Office Mobile era disponibile inizialmente solo per i telefoni e Pocket PC Windows CE; ad oggi questa versione si è espansa molto diventando compatibile anche con dispositivi Symbian, Android, iPhone e iPad. La suite è preinclusa in Windows Phone. (fonte: Wikipedia)
Loading....