Microsoft Office

In informatica Microsoft Office è una suite di applicazioni desktop, server e servizi di tipo office automation per i sistemi operativi Microsoft Windows e OS X, annunciata da Bill Gates il 1º agosto 1988 durante il COMDEX a Las Vegas. Inizialmente fu il nome di una serie di applicazioni in dotazione, la prima versione di Office conteneva Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint.
Nel corso degli anni le applicazioni di Office hanno aumentato considerevolmente il loro legame sviluppando caratteristiche comuni quali un correttore ortografico unico, l'integrazione dei dati OLE e il linguaggio di scripting Visual Basic.
Il 10 luglio 2012, Softpedia ha calcolato che Office viene utilizzato da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.
Le versioni attuali sono Office 2013 per Windows, rilasciato il 11 ottobre 2012, e Office 2011 per OS X, rilasciato 26 ottobre 2010.
Una versione di Office chiamata Microsoft Office Mobile era disponibile inizialmente solo per i telefoni e Pocket PC Windows CE, ad oggi questa versione si è espansa molto diventanto compatibile anche su dispositivi Symbian, Android, iPhone e iPad. La suite è preinclusa in Windows Phone. (fonte: Wikipedia)

Unisa, programmi Microsoft Office gratis per gli studenti

L'ateneo salernitano partecipa all'iniziativa 'Student Advantage' che Microsoft ha messo a punto per aiutare gli studenti ad acquisire le competenze di tipo tecnologico richieste nel mondo del lavoro. Grazie ad un accordo con Microsoft, l'Unisa è una ... (Il Vescovado Costa di Amalfi - 8 giorni fa) Leggi | Commenta

Google Drive integra il plug-in per Microsoft Office

Google Drive è ancora più integrato nelle nostra vita quotidiana grazie al plug-in ufficiale per Microsoft Office, che renderà la gestione dei file ancora più facile. Google Drive non ha bisogno di molte presentazioni: si tratta del servizio cloud di Google, che permette di archiviare e gestire tutti i file... (tecnoandroid - 10 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....