Microsoft Office

In informatica Microsoft Office è una suite di applicazioni desktop, server e servizi di tipo office automation per i sistemi operativi Microsoft Windows e OS X, annunciata da Bill Gates il 1º agosto 1988 durante il COMDEX a Las Vegas. Inizialmente fu il nome di una serie di applicazioni in dotazione, la prima versione di Office conteneva Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint.
Nel corso degli anni le applicazioni di Office hanno aumentato considerevolmente il loro legame sviluppando caratteristiche comuni quali un correttore ortografico unico, l'integrazione dei dati OLE e il linguaggio di scripting Visual Basic.
Il 10 luglio 2012, Softpedia ha calcolato che Office viene utilizzato da oltre un miliardo di persone in tutto il mondo.
Le versioni attuali sono Office 2013 per Windows, rilasciato il 11 ottobre 2012, e Office 2011 per OS X, rilasciato 26 ottobre 2010.
Una versione di Office chiamata Microsoft Office Mobile era disponibile inizialmente solo per i telefoni e Pocket PC Windows CE, ad oggi questa versione si è espansa molto diventanto compatibile anche su dispositivi Symbian, Android, iPhone e iPad. La suite è preinclusa in Windows Phone. (fonte: Wikipedia)

Microsoft Office 2016 è pronto al debutto

Tra le novità principali spiccano le funzioni avanzate per la collaborazione sui documenti usando i servizi di cloud computing. inCondividi0. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2015] Commenti. microsoft office 2016 22 settembre. Ora che Windows 10 è ... (Zeus News - Olimpo Informatico - 3 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....