Millonarios Fútbol Club

Il Millonarios Fútbol Club, precedentemente denominato Club Deportivo Los Millonarios e noto come Millionarios, è una società calcistica colombiana della città di Bogotá. Milita nella Liga Postobon, la massima divisione del campionato colombiano, di cui è la squadra più titolata con 14 successi, l'ultimo dei quali nel 2012.
Fondato nel 1937 da studenti di due scuole di Bogotá, il "Colegio San Bartolomé" e l'"Instituto La Salle", il club fu costituito ufficialmente il 18 giugno 1946 grazie all'apporto di Alfonso Senior Quevedo, il primo presidente del sodalizio.
I giocatori e i tifosi sono soprannominato "Millos". I colori sociali sono il bianco e il blu.
La squadra disputa le sue partite casalinghe nello stadio Nemesio Camacho comunemente chiamato "El Campìn", situato nella città di Bogotá.
Il calciatore più famoso che abbia indossato la maglia dei Millionarios è Alfredo Di Stéfano. (fonte: Wikipedia)

Messi aggredito a Tokyo. Sputi dai tifosi del River

Fiesta rovinata per il fuoriclasse blaugrana. All'aeroporto di Tokyo, dopo la vittoria al Mondiale per club, è stato insultato da un gruppo di tifosi dei Millonarios. Aggredito fisicamente, pare che la Pulce abbia reagito a sua volta.... ARTICOLO ... (La Gazzetta dello Sport - 21 dicembre 2015) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
Loading....