Miss USA

Miss USA è un concorso di bellezza femminile che si tiene annualmente dal 1952, e nel quale viene eletta la rappresentante statunitense per Miss Universo. Miss Universe Organization si occupa di entrambi i concorsi, oltre che di Miss Teen USA.
Il concorso "Miss USA" fu concepito nel 1950, quando Yolande Betbeze, vincitrice di Miss America rifiutò di posare per della pubblicità in costume da bagno. Lo sponsor del concorso Catalina decisero di togliere la propria sponsorizzazione dall'evento, e creare un nuovo concorso di bellezza. Presto si unirono altri sponsor per il concorso: la ITT Corporation, sussidiaria della Gulf+Western ed il miliardario Donald Trump, che nel 1996 rilevò tutti i diritti del concorso.
La prima edizione di Miss USA e Miss Universo si tennero in concorrenza a Long Beach, California nel 1952; la prima vincitrice di Miss USA fu la rappresentante di New York Jackie Loughery. Il primo anno il concorso si svolse con trenta concorrenti, e molti stati non parteciparono per i primi vent'anni del concorso. Dagli anni settanta, ogni stato degli Stati Uniti d'America ha una propria rappresentante per il concorso. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Chi è la nuova Miss USA 2016 Deshauna Barber?

  Si chiama Deshauna Barber, 26 anni, afroamericana, tenente dell’esercito e analista informatica presso il Dipartimento del Commercio. E’ la nuova Miss Usa 2016 che stanotte ha sbaragliato le rivali Miss Georgia e Miss Hawaii. La reginetta di bellezza è laureata presso l’Università della Virginia e si è... (Bigodino.it - 80 giorni fa) Leggi | Commenta

Valerie Gatto, Miss Pennsylvania commuove l'America

PITTSBURGH – Valerie Gatto, Modella di 24 anni statunitense, già Miss Pennsylvania e tra le favorite nella vittoria per “Miss USA”. Tuttavia non è... PITTSBURGH – Valerie Gatto, Modella di 24 anni statunitense, già Miss Pennsylvania e tra le favorite nella ... (Notizie In Diretta - 8 giugno 2014) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
  • 3
  • 4
Loading....