Mohammad bin Salman Al Sa'ud

Il principe Mohammad è nato nel 1985, figlio di re Salman e della sua terza moglie Fahda bint Falah bin Sultan Al Hithalayn. È fratello germano di Turkī, Presidente del Gruppo saudita di ricerca e marketing. Il principe Moḥammad ha ottenuto una laurea in Giurisprudenza presso l'Università Re Sa'ud.
Dopo la laurea all'università, il principe ha trascorso diversi anni nel settore privato prima di essere assunto da suo padre come assistente personale. Aveva già ottenuto la posizione di consulente di in una commissione di esperti del gabinetto saudita.
Il 15 dicembre 2009, il principe Moḥammad è entrato in politica come consigliere speciale di suo padre quando quest'ultimo era governatore della Provincia di Riyāḍ. Da quel momento, ha cominciato a raccogliere titoli posizioni sinecura come Segretario Generale del Consiglio di Riyad, consigliere speciale del presidente del Consiglio della "Fondazione Re ʿAbd al-ʿAzīz per la Ricerca e gli Archivi" e membro del Consiglio della "Fondazione Albir" con sede nella provincia di Riyad. (fonte: Wikipedia)
Loading....