Mondo magico di Harry Potter

Il mondo magico ("Wizarding World") è il mondo in cui vivono e si muovono i personaggi della celebre serie letteraria e cinematografica di "Harry Potter".
Nonostante la trama si sviluppi nella Gran Bretagna della fine del XX secolo, c'è una sostanziale differenza: la magia è reale, e coloro che sono in possesso dei poteri per praticarla vivono in un volontario stato di isolamento (incoraggiati e controllati dal Ministero della Magia), nascondendo il loro talento al mondo Babbano.
Il termine è riferito alla società in cui vivono i maghi e le streghe, e di conseguenza agli oggetti magici e alle creature magiche, in netta contrapposizione alla società, agli oggetti, alle tecnologie e agli animali dei non-maghi, i Babbani.
I termini "strega" e "mago" vengono usati nel mondo magico nello stesso modo in cui nel mondo Babbano si usano i termini "uomo" e "donna".
Poiché l'abilità più importante di una persona di questo mondo - ovvero la sua attitudine alla magia - non dipende in alcun modo dal sesso, non si ha alcuna discriminazione e la parità dei sessi è ad un livello assai avanzato. (fonte: Wikipedia)
Loading....