(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Fiore dod)

Moneglia

Monèglia (IPA:, "Munéga" o "Monegia" in ligure) è un comune italiano di 2.884 abitanti della città metropolitana di Genova in Liguria.
Il territorio di Moneglia è situato sulla Riviera di Levante, allo sbocco della val Petronio, ad est di Genova, di cui è l'ultimo comune orientale del territorio metropolitano, e a circa 30 km dalla Spezia.
Il paese si trova all'interno di un'ampia baia delimitata da due promontori, entrambi ricchi di vegetazione mediterranea e pinete: ad ovest si estende il promontorio di Punta Moneglia e ad est quello di Punta Rospo. Mentre il primo è interamente selvaggio e raggiungibile solo mediante sentieri, il secondo presenta diverse zone residenziali fino all'abitato di Lemeglio.
Il territorio monegliese è attraversato principalmente da due corsi d'acqua a carattere torrentizio, spesso in secca o con scarsa portata nei mesi più caldi, e da numerosi ruscelli che scendono dalle colline attorno al paese. Nella parte occidentale del borgo scorre il torrente San Lorenzo, coperto nel suo tratto finale ed adibito a strada e parcheggio, mentre a levante scorre il torrente Bisagno. (fonte: Wikipedia)

Grave incendio all'Ospedale San Martino di Genova

Una tragedia quella avvenuta la scorsa notte al Padiglione Dimi del Reparto di Oncologia dell'Ospedale di San Martino di Genova, che ha provocato la morte di un paziente, un uomo di 60 anni, Marco Tessier, di Moneglia. La donna che assisteva l'uomo ... (Blog Italiano - 12 aprile 2014) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....