(fonte: Wikipedia - Attributed to wikipedia user Tiziano1900)

Montella

Montella è un comune italiano di 8.013 abitanti della provincia di Avellino, in Campania, nella regione storica dell'Irpinia.
La zona era abitata già nel periodo neolitico. Il paese nasce come villaggio sannita nel I millennio a.C., per poi diventare municipio romano (91-89 a.C.), sede gastaldale e poi contea sotto i Longobardi.
È nota per la produzione della Castagna di Montella, cui è riconosciuto il marchio IGP e per la raccolta del Tartufo nero. Il territorio, compreso nel Parco regionale Monti Picentini e prevalentemente montuoso, è rinomato per la bellezza del paesaggio. È ricca di sorgenti, quattro della quali alimentano l'Acquedotto Pugliese.
Ha avuto rilievo internazionale nel 2003 la scoperta nel Convento di San Francesco (Monumento nazionale) degli indumenti funebri del conte Diego I Cavaniglia, morto nel 1481 nella battaglia di Otranto e sepolto nel convento: comprendenti una giornea (che rappresenta un "unicum" al mondo, dato che non sono stati ad oggi rinvenuti altri esemplari) ed un farsetto, sono stati restaurati e sono attualmente esposti nel museo dell'Opera del convento. (fonte: Wikipedia)

Dalla Fiorentina si va via sbattendo la porta

FirenzeLa città si interroga, non capisce, cerca una strada su cui incamminarsi. Il caso Salah arriva dopo quello Montella, che aveva animato la fine della stagione. In più la partenza del portiere Neto, reo di non aver firmato il rinnovo e peggio ... (il Giornale - 23 giorni fa) Leggi | Commenta

Fiorentina, Tenerani: "La stagione dei tormentoni"

Questa sarà ricordata come la stagione dei tormentoni: prima Montella, poi Sousa e adesso Salah. Un dentro o fuori continuo. Un'attesa snervante. Eppure dall'egiziano dipende molto del futuro viola. Un eventuale no sarebbe preso dai tifosi viola molto ... (TUTTO mercato WEB - 29 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....