Mortal Kombat

"Mortal Kombat" è un videogioco picchiaduro a incontri sviluppato dalla Midway Games nel 1992, periodo in cui il successo di Street Fighter II aveva causato una grande diffusione dei "beat 'em up". Mortal Kombat poté concorrere contro Street Fighter II per via di grafica e gameplay innovativi.
Il "Mortal Kombat" è un grande torneo di arti marziali aperto a tutti che si svolge ogni generazione: guerrieri da tutto il mondo si riuniscono per testare chi sarà il campione assoluto. Pochi sanno in realtà che il torneo non è altro che il mezzo attraverso cui l'Outworld può impossessarsi della Terra.
Il Mortal Kombat si tiene sull'isola di Shang Tsung, un potente e malefico stregone che ha ingannato la morte con i suoi sortilegi e che è in grado di impossessarsi delle anime dei propri avversari, rigenerando così il proprio corpo. Shang Tsung è appoggiato dalla razza Shokan, rappresentata dal principe Goro, mezzo uomo e mezzo drago, un essere millenario che ha battuto in passato il grande maestro Kung Lao ed ha totalizzato 9 vittorie consecutive, e da Reptile, uno strano ninja-rettile della ormai estinta razza degli Zaterrian. Per consegnare all'imperatore dell'Outworld Shao Kahn le chiavi del regno della Terra, Shang Tsung ed i suoi guerrieri devono vincere 10 volte di seguito il Mortal Kombat e, poiché la Terra ha perso gli ultimi nove, il decimo torneo è quello decisivo. (fonte: Wikipedia)

Cancellate le versioni old-gen di Mortal Kombat X

Dopo due ritardi, gli sviluppatori "sono giunti alla spiacevole conclusione" che il picchiaduro non raggiungeva gli standard di qualità della versione current-gen. "Non siamo stati in grado di portare le versioni PS3 ed Xbox 360 al livello di qualità ... (Eurogamer.it - 42 minuti fa) Leggi | Commenta
Loading....