Naughty Dog

La Naughty Dog è un'azienda produttrice di videogiochi americana, fondata nel 1984 da Andy Gavin e Jason Rubin, con sede a Santa Monica, California. Fa parte della Sony Computer Entertainment dal 2001.
Quattro dei suoi maggiori successi sono "Crash Bandicoot", "Jak and Daxter", "Uncharted" e "The Last of Us".
Le origini della Naughty Dog, la cui traduzione italiana è "cane monello", risalgono al 1984, quando la compagnia si chiamava "JAM Software". Gavin e Rubin, che allora avevano sedici anni, pubblicarono il loro primo video game: "Ski Crazed" per Apple II. Due anni dopo iniziarono a programmare software per Apple IIgs, per il quale scrissero il gioco "Dream Zone" e, nel 1989, "Keef The Thief". Nello stesso anno, dopo l'uscita di Keef the Thief, cambiarono il nome in quello attuale.
Nei primi anni novanta i membri della Naughty Dog iniziarono a lavorare per console come Sega Mega Drive e 3DO. Sebbene la società sia stata creata con basso budget, i prodotti erano comunque di buona qualità e il duo venne assunto dalla Universal Studios, al fine di sfruttare le risorse dei giovani ragazzi per creare un personaggio destinato ad un platform game in 3D. Nacque così "Crash Bandicoot" per Playstation. Nella prima metà degli anni novanta, infatti, la Naughty Dog si spostò sulla console Sony, con la quale raggiunsero il massimo della fama. (fonte: Wikipedia)

assunti oltre 40 tester per uncharted 4 a thiefs end

Il QA lead di Naughty Dog, Trevor Stevens, ha parlato dei test in corso su Uncharted 4: A Thief’s End.  Attualmente il gioco viene testato da circa 40 tester, e lo studio ne sta assumendo altri per arrivare alla ragguardevole cifra di 60 tester. Ciò farà sicuramente felici tutti i giocatori che abitano... (Games World - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....