.NET Framework

Il.NET Framework è la parte centrale della tecnologia.NET di Microsoft.
È l'ambiente per la creazione, la distribuzione e l'esecuzione di tutti gli applicativi che supportano.NET siano essi Servizi Web o altre applicazioni.
.NET, nella sua versione per sviluppatori (SDK) contiene i compilatori (il software usato dal programmatore per la creazione di programmi finiti eseguibili in.exe) per C, Visual Basic.NET, JavaScript, J. Oltre a questi linguaggi, forniti da Microsoft, sono utilizzabili altri linguaggi, come Delphi, Lisp, Eiffel, i cui compilatori sono forniti da altri produttori.
Il Common Language Runtime è il motore d'esecuzione della piattaforma.NET esegue cioè codice IL (Intermediate Language) compilato con compilatori che possono avere come target il CLR.
Tale componente si occupa di compilare just-in-time (al volo) il codice IL in linguaggio comprensibile alla CPU (linguaggio Macchina). (fonte: Wikipedia)

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DI .NET CAMPUS

Sabato 10 maggio avrà il via dalla Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tre la nuova edizione di .NET Campus, la principale conferenza tecnica italiana su tecnologia Microsoft. Dopo il crescente interesse registrato negli anni e il grande successo dell’edizione 2013 che coinvolto oltre... (Elettroradio Informazione - 7 maggio 2014) Leggi | Commenta

Introduzione ai WebJob di Windows Azure

I WebJob sono una funzionalità di Windows Azure che arricchiscono le potenzialità dei Web Site permettendoci di automatizzare attività di lunga durata. In questo articolo viene introdotto l'argomento, mostrando...Tags: .NET Framework, .NET Framework 4.5, .NET Framework 4.5.1, IIS, Windows Azure, Windows... (ASPItalia.com Network - 19 febbraio 2014) Leggi | Commenta
Loading....