New Century Global Centre

Il New Century Global Centre (in cinese 新世纪环球中心, in italiano: "Centro globale del nuovo secolo") è una struttura polifunzionale situata nella città di Chengdu, in Cina, inaugurata il 1º luglio 2013.
L'edificio ha una lunghezza di 500 m, una larghezza di 400 m e un'altezza di 100 m, ed è attualmente (2014) l'edificio più grande al mondo per volume (20 milioni di m3). Per avere un raffronto, l'edificio del Pentagono a Washington ha un volume di 2,74 milioni di m3, circa sette volte inferiore.
In precedenza l'edificio più grande al mondo per volume era la Boeing Everett Factory, uno stabilimento aeronautico della Boeing nei pressi di Seattle, con un volume di 13,4 milioni di m3. Esso rimane invece il più grande al mondo per superficie coperta (398.000 m2 contro 200.000 del "New Century Global Center").
All'interno dell'edificio trovano collocazione un grande centro commerciale, negozi, uffici, un albergo, ristoranti e cinema. È a disposizione degli ospiti anche un parco acquatico. (fonte: Wikipedia)
Loading....