New Orleans

New Orleans ("La Nouvelle-Orléans" in francese) è una città degli Stati Uniti d'America, principale città dello Stato della Louisiana e capoluogo della Parrocchia di Orleans.
La città prende il nome da Orléans una città situata sul fiume Loira in Francia, ed è ben nota per la sua Architettura creola francese. Il nucleo storico della città è il quartiere francese, sede di bar, ristoranti e locali dove viene suonato il jazz. È nota per la sua ricca eredità culturale, specialmente per la sua musica, per la sua cucina, e per il suo pittoresco carnevale (detto "Mardi Gras", martedì grasso in francese). È inoltre un centro industriale e di distribuzione ed un importante porto marino.
Al censimento del 2012, la popolazione della città era di 369.250 abitanti. Questa cifra non comprende i sobborghi di Jefferson Parish, Saint Bernard e di altre comunità confinanti. Secondo una stima del marzo 2015, l'area metropolitana della Grande New Orleans aveva una popolazione stimata di circa 1.250.000 abitanti. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Brooklyn, una scommessa tutta da ascoltare

Note, anima, coraggio e una piccola dose di follia. Ingredienti unici per dare vita ad un progetto, Brooklyn, che nasce da una scommessa tra il talentuoso bassista Enrico Bevilacqua ed il famoso trombettista di New Orleans Patches Stewart. “Patches Stewart mi ha invitato allo Smooth Jazz Cruise, in America e... (Newspedia - 79 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....