New Orleans

New Orleans ("La Nouvelle-Orléans" in francese) è una città degli Stati Uniti d'America, principale città dello Stato della Louisiana e capoluogo della Parrocchia di Orleans.
La città prende il nome da Orléans una città situata sul fiume Loira in Francia, ed è ben nota per la sua Architettura creola francese. Il nucleo storico della città è il quartiere francese, sede di bar, ristoranti e locali dove viene suonato il jazz. È nota per la sua ricca eredità culturale, specialmente per la sua musica, per la sua cucina, e per il suo pittoresco carnevale (detto "Mardi Gras", martedì grasso in francese). È inoltre un centro industriale e di distribuzione ed un importante porto marino.
Al censimento del 2012, la popolazione della città era di 369.250 abitanti. Questa cifra non comprende i sobborghi di Jefferson Parish, Saint Bernard e di altre comunità confinanti. Secondo una stima del marzo 2015, l'area metropolitana della Grande New Orleans aveva una popolazione stimata di circa 1.250.000 abitanti. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Cousins fa la differenza, Belinelli batte Gallinari

ROMA - La tripla-doppia di Wall (16 punti, 11 rimbalzi e 12 assist) e la serataccia al tiro di Davis condannano New Orleans alla sconfitta conto i Wizards. Washington monetizza la solidità di Gortat (21 punti e 11 rimbalzi) e la precisione di Dudley ... (Corriere dello Sport.it - 24 febbraio 2016) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....