New York Stock Exchange

La Borsa di New York (New York Stock Exchange, NYSE), soprannominata "Big Board", è la più grande borsa valori del mondo per volume di scambi e la seconda per numero di società quotate. Il suo volume di azioni è stato superato dal NASDAQ negli anni 1990, ma la capitalizzazione totale delle aziende del NYSE è cinque volte quella del listino tecnologico concorrente.
La capitalizzazione totale del New York Stock Exchange è di 21 000 miliardi di dollari, di cui oltre 7 000 miliardi di aziende non americane.
Nel 2005 era gestita da "NYSE Group", una fusione con Archipelago Exchange. Qualche anno più tardi, nel 2007 "NYSE Group" completò la fusione con Euronext, formando NYSE Euronext, acquistato poi da IntercontinentalExchange nel 2012 che sono i proprietari di entrambe le borse valori tornate separate.
Le contrattazioni del New York Stock Exchange si trovano al numero 11 di Wall Street, sebbene la sede si trovi al 18 di Broad Street, tra gli angoli di Wall Street, ed Exchange Place, a New York. (fonte: Wikipedia)

CNH Industrial balza in avanti

CNH Industrial balza in avanti dopo la diffusione dei conti trimestrali (superiori alle attese) della rivale americana Deere & Co (che sfiora il 10% di rialzo al NYSE): nel quarto trimestre l'utile per azione si è attestato a 0,90 dollari su ricavi per ... (La Stampa - 12 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....