(fonte: Wikipedia)

Nico Rosberg

Pilota della scuderia tedesca Mercedes. Nico, oltre al tedesco, parla fluentemente inglese, italiano, francese e spagnolo, ma conosce ben poco il finlandese, seconda lingua del padre Keke Rosberg (nato peraltro in Svezia e di madre lingua svedese) e sua seconda nazionalità.
Cresciuto a Montecarlo, Nico ha cominciato la sua carriera nel karting nel 1996, all'età di 11 anni. Nel 2002 passò alle corse in monoposto, debuttando nel campionato tedesco di Formula BMW e conquistando nove gare delle venti complessive e il primo posto in classifica finale. Questi buoni risultati gli valsero la possibilità di effettuare un test con al volante di una Williams - BMW, diventando il più giovane pilota nella storia a guidare una vettura di Formula 1. Passato a competere nel campionato europeo di F3, nel suo primo anno concluse ottavo in classifica con un successo, mentre l'anno successivo giunse quarto, con tre vittorie all'attivo. (fonte: Wikipedia)

Analisi: Abu Dhabi di consolazione

L'ultima gara stagionale ad Abu Dhabi ha confermato lo stato di forma di Nico Rosberg ma anche che la Mercedes davanti fa quel che vuole ma non può concedersi troppe distrazioni, mentre la Ferrari è consolidata seconda forza del Mondiale. (Autosprint.it - 70 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....