(fonte: Wikipedia - Muti Africa Trek 2010)

Nicola Legrottaglie

Il 24 marzo 2009 esce il libro che racconta la sua vita e il suo incontro con Gesù. Il libro si intitola "Ho fatto una promessa".
Nicola ha deciso di intitolare il libro in questo modo perché racconta di un'esperienza avuta da bambino: in una preghiera aveva fatto la promessa a Dio che, se avesse potuto giocare almeno una partita in Serie A, sarebbe diventato missionario di Cristo nel mondo.
Fa parte dell'associazione "Atleti di Cristo", ed è l'ideatore del progetto sociale e di fede "Missione Paradiso", nonché caro amico del cantautore country Simone Zippi.
Nel 2012 riceve l'ECMM per l'etica nel calcio dal COEMM (Comitato etico mondo migliore)
Il 6 luglio 2013 si è sposato con la sua compagna Erika Cerboni in un matrimonio organizzato da Enzo Miccio dove era presente anche il suo compagno di squadra Ciro Capuano.

Caratteristiche tecniche
È un difensore centrale dotato di movenze eleganti e bravo nel tenere alta la difesa. Grazie alle sue doti di stacco risulta essere un pericolo costante sui calci d'angolo. (fonte: Wikipedia)

Cagliari: ci pensa PinillaIl Catania si arrende in 10

Porta bene il ritorno al S. Elia, battuti i siciliani in rimonta: apre Bergessio, capolavoro di Ibarbo che poi sciupa un rigore (nell'azione espulso Legrottaglie). Nel finale decisivo il cileno. L'abbraccio tra Conti e Ibarbo dopo il gol dell'attaccante. LaPresse. (La Gazzetta dello Sport - 19 ottobre 2013) Leggi | Commenta

La moviola dell'ottava giornata di Serie A

Il rigore del 40' del primo tempo assegnato al Cagliari, e poi sbagliato da Ibarbo, non era da assegnare. Secondo Cesari, infatti, il fallo di Legrottaglie, giustamente espulso perché interrompe una chiara occasione da rete, avviene però qualche centimetro al ... (Sport Mediaset - 19 ottobre 2013) Leggi | Commenta

Il Cagliari supera il Catania in rimonta (2-1)

Inizia come meglio non poteva l’avventura del Cagliari al Sant’Elia. I sardi, al ritorno nel proprio stadio dopo mesi di trasferte, vincono per 2-1 in rimonta su un Catania, ben messo in campo e condannato (oltre che dall’espulsione di Legrottaglie) solo da una rete di Pinilla a quattro minuti dal termine.... (Sport Paper - 19 ottobre 2013) Leggi | Commenta
Loading....