(fonte: Wikipedia - Muti Africa Trek 2010)

Nicola Legrottaglie

Il 24 marzo 2009 esce il libro che racconta la sua vita e il suo incontro con Gesù. Il libro si intitola "Ho fatto una promessa".
Nicola ha deciso di intitolare il libro in questo modo perché racconta di un'esperienza avuta da bambino: in una preghiera aveva fatto la promessa a Dio che, se avesse potuto giocare almeno una partita in Serie A, sarebbe diventato missionario di Cristo nel mondo.
Fa parte dell'associazione "Atleti di Cristo", ed è l'ideatore del progetto sociale e di fede "Missione Paradiso", nonché caro amico del cantautore country Simone Zippi.
Nel 2012 riceve l'ECMM per l'etica nel calcio dal COEMM (Comitato etico mondo migliore)
Il 6 luglio 2013 si è sposato con la sua compagna Erika Cerboni in un matrimonio organizzato da Enzo Miccio dove era presente anche il suo compagno di squadra Ciro Capuano.

Caratteristiche tecniche
È un difensore centrale dotato di movenze eleganti e bravo nel tenere alta la difesa. Grazie alle sue doti di stacco risulta essere un pericolo costante sui calci d'angolo. (fonte: Wikipedia)

Catania batte Udinese 1-0

I friulani non concretizzano e al 30' passa il Catania grazie a un rigore concesso per una trattenuta di Domizzi su Legrottaglie e trasformato da Maxi Lopez. Al 34' episodio contestato dai giocatori dell'Udinese e da Guidolin: Tachtsidis contrasta Domizzi in ... (RaiNews24 - 10 novembre 2013) Leggi | Commenta
Loading....