Nikolaj Davydenko

In carriera si è aggiudicato in tutto 21 titoli ATP in singolare e 2 in doppio. È stato n°3 del mondo nel novembre del 2006, spingendosi per due volte in semifinale sia al Roland Garros che agli US Open e vincendo inaspettatamente anche il Masters di fine anno nel 2009.
A causa dei numerosi infortuni, si è ritirato dall'agonismo nel 2014, all'età di 33 anni.
Nato nell'ex URSS da Vladimir e Tatjana nella città ucraina di Sjevjerodonec'k, Nikolaj iniziò a giocare a tennis all'età di sette anni, seguendo le orme del fratello maggiore Eduard. Insieme i due dapprima traslocano in Russia poi, nel 1996, si trasferiscono a Salmtal (Germania) per avere la possibilità di disputare più tornei senza dover ogni volta affrontare lunghe trasferte.
Mentre Eduard sceglie di intraprendere la carriera di maestro di tennis, Nikolay continua la sua scalata al professionismo, conclusasi nel 2000: da allora sarà proprio suo fratello Eduard a fargli da coach ed a seguirlo in tutti i tornei (ruolo occupato tuttora dal maggiore dei fratelli Davydenko). (fonte: Wikipedia)

Scommesse, ecco il match all'origine dell'inchiesta

Il match all'origine dell'inchiesta che sta scuotendo il mondo del tennis andò in scena il 2 agosto 2007 tra Nikolay Davydenko e Martin Vassallo Arguello. La gara, valida per il secondo turno del torneo di Sopot (Polonia) fu vinta a sorpresa dall ... (La Gazzetta dello Sport - 19 gennaio 2016) Leggi | Commenta

Fognini flop a Mosca. Ko pure Bracciali-Starace

Il ligure cade 6-4 6-2 contro il kazako e saluta al debutto al secondo turno. Ko anche Raonic, n. 1 del tabellone, col lituano Berankis. Azzurri: restano Seppi fra gli uomini e Giorgi fra le donne. Davydenko annuncia: "Basta, smetto". . ARTICOLO ... (La Gazzetta dello Sport - 16 ottobre 2014) Leggi | Commenta
Loading....