Novara

Novàra ("Noara" in piemontese, "Nuara" in lombardo) è un comune italiano di 105.003 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Piemonte.
È il secondo comune della regione per popolazione, dopo Torino, e crocevia di importanti traffici commerciali tra gli assi viari che congiungono Milano a Torino e Genova alla Svizzera.
Simbolo della città è la cupola della Basilica di San Gaudenzio, alta 121 metri.
Novara dista 49 km da Milano (15 km dal confine con la regione Lombardia), 95 km da Torino, 23 km da Vercelli. Dista inoltre circa 35 km dal Lago Maggiore e 40 km dal Lago d'Orta. Risulta essere il capoluogo di provincia più vicino a EXPO 2015 (25 km).
È bagnata dal torrente Agogna e dal torrente Terdoppio che attraversano rispettivamente la periferia occidentale ed orientale della città. La zona nord-orientale è attraversata dal Canale Quintino Sella, emissario del Canale Cavour che a sua volta scorre al confine nord della città, nei pressi delle frazioni di Veveri e Vignale. Nei pressi del quartiere Bicocca ha le sorgenti il torrente Arbogna. (fonte: Wikipedia)

Il Teramo cerca l'impresa In porta torna Tonti

TERAMO. Scende il sipario sulla memorabile stagione del Teramo. Stasera, alle 20.45, il Diavolo riceve la visita del Novara per il match di chiusura della Supercoppa di Lega Pro. Dopo la sconfitta di Salerno per 3-1 i ragazzi di Vincenzo Vivarini sono ... (Il Centro - 38 giorni fa) Leggi | Commenta

Supercoppa, la Salernitana tifa Teramo

I granata possono vincere un altro trofeo se gli abruzzesi stasera superano il Novara. In tribuna Fabiani e Mezzaroma. 24 maggio 2015. SALERNO. Non è ancora tempo d'incontri né di addii. Non è ancora tempo di squadrare il foglio della programmazione ... (La Citta di Salerno - 38 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....