NRG Stadium

L'NRG Stadium, in precedenza Reliant Stadium, è uno stadio situato a Houston, Texas, dotato di un tetto retrattile unico del suo genere, che fa del NRG Stadium uno degli stadi più all'avanguardia al mondo.
Il progetto è stato affidato agli architetti del gruppo HOK. La costruzione è iniziata nel marzo del 2000, nel settembre del 2000 il gruppo Reliant ne diviene lo sponsor principale dando il proprio nome allo stadio e l'8 settembre 2002 lo stadio viene inaugurato. In seguito ospita il Super Bowl XXXVIII.
Oggi lo stadio è usato durante la stagione del campionato di football NFL dagli Houston Texans, mentre nel periodo primaverile ed estivo ospita lo sport preferito dai texani, il Rodeo.
Ospita anche partite di calcio della nazionale statunitense, e talvolta anche partite della CONCACAF Gold Cup. Lo stadio, il 5 aprile 2009, ha ospitato la 25ª edizione di Wrestlemania.
Ha ospitato dei concerti dei Metallica, gli U2, i Rolling Stones ed ha ospitato un concerto dei One Direction nel 2014. (fonte: Wikipedia)
Loading....