(fonte: Wikipedia)

Oderzo

Oderzo (IPA:, "Odèrso" in veneto) è un comune italiano di 20.361 abitanti della provincia di Treviso in Veneto.
Antichissimo centro di origine paleoveneta, raggiunse il massimo splendore nel I secolo come "municipium" romano. Oggi è un'importante città agricola e industriale della Sinistra Piave.
Inserito nel cuore della pianura veneta, il territorio del comune di Oderzo è completamente pianeggiante essendo interamente compreso tra i 6 e i 15 m s.l.m. A presentare i maggiori dislivelli è la zona centrale, su cui si estende il capoluogo. Le differenze di altitudine un tempo erano più marcate, oggi sono meno significative a causa dei livellamenti apportati nel corso dei secoli.
Il territorio opitergino è inserito nel bacino idrografico del Livenza. Il fiume più importante è senza dubbio il Monticano che con il suo tortuoso percorso, diretto grossomodo verso est, lambisce l'area nordorientale del centro storico. (fonte: Wikipedia)

Zanonato: al lavoro su Imu per capannoni e immobili d'impresa

(ANSA) - ODERZO (TREVISO), 1 GIU - Il ministro dello Sviluppo Economico, Flavio sta lavorando al nodo dell'imu per i capannoni e gli immobili d'impresa "Ci sono beni tassati dall'Imu ma che non sono beni immobili in senso proprio - ha detto oggi ad ... (Real Estate online - 2 giugno 2013) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....