Orange SA

Orange SA è una filiale e marchio commerciale di telecomunicazioni appartenente a France Télécom per le attività di telefonia fissa, telefonia mobile e internet service provider.
È presente, oltre che in Francia, in molti altri paesi del mondo tra cui Regno Unito, Spagna, Polonia, Egitto, Romania, Moldavia, Belgio, Portogallo, Slovacchia, Svizzera e nelle ex-colonie francesi.
Tale marchio fu inizialmente fondato nel 1994 dai cinesi di Hutchison Whampoa, e fu venduto nel 2000 da Vodafone a France Telecom.
Orange SA conta 190 milioni di clienti, di cui 128 milioni di clienti di telefonia mobile e 13 milioni di clienti di banda larga al 30 settembre 2009.

Partnership con la Wikimedia Foundation
Il 23 aprile 2009, la Wikimedia Foundation e Orange annunciano una partnership di vasto respiro, che consiste nella possibilità per i clienti di Orange di accedere ai contenuti delle diverse edizioni linguistiche di Wikipedia senza costi di navigazione. Il 24 gennaio 2012 Orange e Wikimedia annunciano che questo accordo viene esteso e reso operativo in venti paesi dell'Africa e del Medio Oriente: i clienti Orange che accedono da rete mobile non dovranno sostenere costi di navigazione per i domini WMF. L'accordo fa parte di un progetto di più vasto respiro (dato che esso non prevede alcuna esclusiva), chiamato Wikipedia Zero. (fonte: Wikipedia)
  • 1 (current)
  • 2
Loading....