Orbetello

Orbetello è un comune italiano di abitanti della provincia di Grosseto in Toscana.
È situato al centro della Laguna di Orbetello, importante riserva naturale.
La città di Orbetello sorge nel mezzo dell'omonima laguna ed è unita al Monte Argentario da una strada costruita su un terrapieno artificiale ("la diga"), che ha diviso la laguna in due specchi d'acqua ("Laguna di Levante" e "Laguna di Ponente"). Fino al 1944 sulla diga correva anche una ferrovia che la collegava a Porto Santo Stefano.
Il territorio comunale è estremamente variegato; la zona umida lagunare è delimitata verso il mare da due tomboli, il Tombolo della Feniglia e il Tombolo della Giannella, caratterizzati da lunghe spiagge sabbiose, pinete e macchia mediterranea. La costa in prossimità dei rilievi di Talamone e di Ansedonia diventa rocciosa e di difficile accesso.
L'entroterra è caratterizzato da modesti rilievi, dove la vegetazione cresce spontanea, formando intricate macchie, e da zone pianeggianti, una volta malariche e oggi intensamente coltivate. (fonte: Wikipedia)

Lei è diventato lui, lui è diventato lei. Si sono sposati a Orbetello

Lei in abito bianco con stola di pelliccia si presenta come Alessia, ma quando il consigliere comunale che celebra il matrimonio chiede il suo assenso si rivolge chiamandolo Alessio, come è scritto sulla carta d’identità. E lo stesso accade quando Davide, impeccabile smoking nero con fiore rosso all’occhiello, è chiamato a dire sì e a promettere fe... (La Stampa - 6 febbraio 2016) Leggi | Commenta
Loading....