Orbetello

Orbetello è un comune di abitanti della provincia di Grosseto.
È situato al centro della Laguna di Orbetello, importante riserva naturale.
La città di Orbetello sorge nel mezzo dell'omonima laguna ed è unita al Monte Argentario da una strada costruita su un terrapieno artificiale ("la diga"), che ha diviso la laguna in due specchi d'acqua ("Laguna di Levante" e "Laguna di Ponente"). Fino al 1944 sulla diga correva anche una ferrovia che la collegava a Porto Santo Stefano.
Il territorio comunale è estremamente variegato; la zona umida lagunare è delimitata verso il mare da due tomboli, il Tombolo della Feniglia e il Tombolo della Giannella, caratterizzati da lunghe spiagge sabbiose, pinete e macchia mediterranea. La costa in prossimità dei rilievi di Talamone e di Ansedonia diventa rocciosa e di difficile accesso.
L'entroterra è caratterizzato da modesti rilievi, dove la vegetazione cresce spontanea, formando intricate macchie, e da zone pianeggianti, una volta malariche e oggi intensamente coltivate. (fonte: Wikipedia)

Donna scomparsa, nessuna traccia: continuano le ricerche

Ancora nessuna notizia di Monica Maria Mondello, la donna di 53 anni scomparsa da domenica 16 agosto a Orbetello: le ricerche continuano ininterrotte ed è atteso un nuovo vertice in Prefettura per fare il punto della situazione. Non è servito al ... (Corriere di Maremma - 14 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....