Orlando (Florida)

Orlando è una città degli Stati Uniti d'America, capoluogo della Contea di Orange, in Florida. Secondo il censimento del 2000 la popolazione era di 185.951 (area metropolitana 1.644.561). Una stima del 2006 parla di 220.186 abitanti (2.633.282 l'area metropolitana) facendone la sesta città più grande della Florida. È inoltre a capo dell'Area Statistica Metropolitana (MSA) Orlando-Kissimee. Orlando ospita la seconda più grande università della Florida, la University of Central Florida.
La città è conosciuta dai turisti per le numerose attrazioni in zona, in particolar modo la vicina "Walt Disney World Resort", che si trova al di fuori dei confini cittadini di Orlando. Altre aree di attrazione sono "SeaWorld" e "Universal Orlando Resort". Nonostante si trovi lontano dalle principali attrazioni turistiche Orlando sta vivendo un momento di rilancio in tal senso con molti progetti in costruzione o in pianificazione. Per Orlando si stimano 52 milioni di turisti l'anno. Orlando è la seconda città nel paese per numero di stanze d'albergo. Orlando è anche nota per la sua ampia schiera di campi da golf disponibili per golfisti di ogni livello. (fonte: Wikipedia)

Strage di Orlando, i familiari delle vittime fanno causa ai social: “Hanno aiutato i terroristi”

Alcuni famigliari delle vittime dell’attentato al gay club di Orlando hanno citato in giudizio Twitter, Facebook e Google per aver fornito con le loro piattaforme «supporto materiale» alla propaganda Isis e contribuendo a radicalizzare l’autore della strage, Omar Mateen. Lo riporta Fox News. Le Corti finora sono state riluttanti a ritenere responsa... (La Stampa - 20 dicembre 2016) Leggi | Commenta
Loading....
Informazione.it - Notizie a Confronto
Notizie a Confronto