Parmalat

La Parmalat S.p.A. è un'azienda italiana specializzata nel latte, yogurt, panna e nel settore alimentare. Dal luglio 2011 è controllata per l'83,30% dalla francese Lactalis.
È uno dei principali attori internazionali e le sue attività, sparse in tutto il mondo, includono 68 stabilimenti produttivi. Offre i suoi prodotti a 17 milioni di famiglie italiane e a 200 milioni nel mondo. In Italia, si rifornisce di latte da circa 800 stalle.
L'azienda è stata fondata da Calisto Tanzi, che nel 1961 aprì un piccolo caseificio a Collecchio nelle immediate vicinanze di Parma. Negli anni settanta la forte richiesta di latte a lunga conservazione permise alla Parmalat di far crescere la propria fetta di mercato. Nel corso degli anni novanta, dopo la quotazione in Borsa, l'azienda iniziò ad acquisire numerose altre società in Europa, America Latina e Africa, molte delle quali non strettamente legate al settore alimentare (tra le altre, in Italia, la società calcistica del Parma Associazione Calcio, il gruppo di villaggi turistici ParmaTour e il network televisivo Odeon TV). (fonte: Wikipedia)

Parmalat cresce ancora, ma cala utile. Tesoretto c'è ancora

parmalat_620x410 Nei primi tre mesi del 2015, Il gruppo Parmalat è cresciuto ancora, grazie al rialzo dei prezzi dei prodotti e all'abbassarsi delle tariffe che paga per avere il latte dalle stalle. I conti del gruppo sono stati approvati oggi dal consiglio di ... (ParmaQuotidiano.info - 11 giorni fa) Leggi | Commenta
Loading....