Paul Volcker

Era il presidente della Federal Reserve sotto i presidenti Jimmy Carter e Ronald Reagan (dall'agosto 1979 all'agosto 1987).
È stato Presidente del gruppo nordamericano della Commissione Trilaterale dal 1991 al 2001.
È attualmente presidente del comitato consultivo Economic Recovery Advisory Board formato il 6 febbraio 2009 per il miglioramento della situazione economica sotto il presidente Barack Obama.
È membro dell'associazione esoterica New Age del Lucis Trust ed è inoltre presidente onorario della Commissione Trilaterale e del Gruppo dei Trenta.
Volcker è nato a Cape May, New Jersey, ed è cresciuto a Teaneck, New Jersey. Si è diplomato nella High School di Teaneck. La sua formazione post secondaria avvenne all'Università di Princeton; si è specializzato nel 1949. Ha in seguito guadagnato presso la Harvard University il Master degree in economia politica ed in Pubblica amministrazione nel 1951; in seguito ha frequentato la London School of Economics dal 1951 al 1952. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr

Fed, Yellen: "Ripresa Usa è solida, nessuna bolla"

Secondo il presidente Yellen, l'economia è su una "strada solida", anche se restano delle "debolezze" sul mercato del lavoro. Dibattito con predecessori Bernanke, Greenspan e Volcker. Dall'economia americana arrivano buoni e stabili segnali: non è una ... (Corriere Quotidiano - 28 giorni fa) Leggi | Commenta
  • 1 (current)
  • 2
Loading....