(fonte: Wikipedia)

Penisola sorrentina

La Penisola Sorrentina è una penisola italiana protesa nel mar Tirreno nonché una delle principali mete turistiche della Campania.
Sul lato che affaccia nel golfo di Napoli costituisce la costiera sorrentina, mentre nel lato che dà sul golfo di Salerno forma la costiera amalfitana.
È situata tra il golfo di Napoli e il golfo di Salerno (come "divisoria") e rientra nelle provincie di Napoli e di Salerno. È ricca di zone famose per le loro bellezze storiche e naturali. Tutte le località della penisola hanno una antica e consolidata vocazione turistica e sono conosciute in tutto il mondo.
Il territorio è completamente attraversato dalla catena montuosa dei Monti Lattari, che degradando verso il mare terminano con la località di Punta Campanella. Di fronte a Punta Campanella, a poche miglia marine, c'è l'isola di Capri che un tempo era attaccata alla penisola sorrentina ed attualmente ne rappresenta un ideale proseguimento. (fonte: Wikipedia)

Vico Equense: le meravigliose Terme dello Scrajo

Affaccia su uno degli scorci più suggestivi e mozzafiato della Penisola Sorrentina e ospita una delle strutture termali più complete e all’avanguardia, corredata da centri benessere, una spiaggia privata con splendide acque sulfuree e ristoranti e hotel a picco sul mare. Di cosa stiamo parlando? Delle... (Vesuviolive.it - 1 febbraio 2015) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....