Pennsylvania

(fonte: Wikipedia)
Il Commonwealth of Pennsylvania è uno Stato federato degli Stati Uniti d'America, nonché uno dei quattro Commonwealth della federazione.
Lo Stato, la cui capitale è Harrisburg, è situato nel nord-est degli Stati Uniti, tra la regione dei Grandi laghi e l'oceano Atlantico. Confina a nord con lo Stato di New York e con il Lago Erie, a est con New Jersey e Delaware, a sud con Maryland e Virginia Occidentale, a ovest con l'Ohio.
Il nome Pennsylvania (che significa "boschi di Penn") fu scelto dal quacchero inglese William Penn, il fondatore dello Stato, che voleva onorare il padre ed indicare la natura boscosa del territorio.
Il soprannome dello Stato "The Keystone State" (letteralmente Lo Stato Chiave di volta) è noto sin dall'Ottocento, deriva sia dalla posizione centrale che lo Stato aveva rispetto alle 13 colonie, che all'epoca costituivano gli Stati Uniti d'America, che dal fatto che molti importanti documenti della Dichiarazione di Indipendenza furono firmati in Pennsylvania. Inoltre era uno Stato perno dell'economia dell'Unione, avendo un forte sviluppo dell'industria a nord e una generosa produzione agricola nel sud. (fonte: Wikipedia)
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Internet in Italia compie 30 anni

Internet in Italia compie 30 anni

Festa a Pisa oggi per i 30 anni di Internet: proprio dalla città toscana, dall'allora Cnuce del Cnr, il 30 aprile del 1986, partì un semplice comando-messaggio: "Ping". La risposta, immediata da Oltreoceano, da Roaring Creak in Pennsylvania, si rispose ... (Metropolis Web - 2 giorni fa) Leggi | Commenta
Mappa
Loading....